POLIZIA DI PROSSIMITA' - SERVIZIO DI ASCOLTO - Comune di Fino del Monte

POLIZIA DI PROSSIMITA' - SERVIZIO DI ASCOLTO

La Stazione dei Carabinieri di Clusone intraprenderà il “servizio di ascolto”presso i locali messi a disposizione dalle Amministrazioni Comunali organizzando una serie di incontri il cui scopo è infondere sicurezza al cittadino, una delle priorità istituzionali dell’Arma dei Carabinieri.

Per adempiere a tale fondamentale compito, oltre che il consueto svolgimento dei compiti istituzionali, è necessario incrementare la prossimità nei confronti della popolazione instaurando un dialogo confidenziale al fine di fornire informazioni e ricevere segnalazioni che verranno successivamente approfondite.

L’iniziativa, con cadenza almeno bimestrale/trimestrale, fortemente voluta dal Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo” di Milano, sarà svolta e curata dal Comandante in S.V. Mar. Ca. Luca Cogoni.

Ogni incontro avrà durata di circa un’ora durante i quali verranno affrontate, ad esempio, tematiche quali:

-         problematiche con spunti investigativi;

-         utilizzo del numero di emergenza “112”;

-         consigli pratici per la prevenzione di reati predatori(furti, truffe, rapine, ecc.);

-         illustrazioni delle varie attività istituzionalidell’Arma dei Carabinieri;

-         miglioramento del senso di fiducia nei confronti dell’Istituzione.

COMUNE

GIORNO