Comune di Fino del Monte

Sezione Unione ed altri Comuni associati

Sezione Notizie

mercoledì 21 agosto 2019
Lunedì 09 settembre alle ore 12,00 presso la sede comunale il MARESCIALLO ORDINARIO GIAMPAOLO BRICCIO, comandante della stazione dei Carabinieri di Clusone, incontrerà i cittadini Finesi per dare suggerimenti, per ascoltare i cittadini e per ricevere segnalazioni.

Sicurezza CAMPAGNA DI SICUREZZA PER GLI ANZIANI

Il bisogno di sicurezza, soprattutto nelle persone della terza età, rappresenta un’urgenza per le Istituzioni che devono fornire delle risposte adeguate, impedendo che i cittadini si trovino ad affrontare delle situazioni minacciose. In questo contesto, per rafforzare la sicurezza reale e percepita, è stato redatto questo opuscolo che suggerisce dei comportamenti ed indica semplici regole per prevenire il coinvolgimento degli anziani nei reati che li vedono spesso vittime.

CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si informano gli utenti che a partire da lunedì 6 MAGGIO 2019 sarà attivo, in località Borlezze, il nuovo centro di raccolta differenziata sovracomunale presso la stazione gestita da G.Eco srl.

FONDO PERDITE OCCULTE ACQUEDOTTO

Evitare stangate in bolletta per colpa di perdite d’acqua non individuate nel proprio impianto idraulico. E’ questo l’obiettivo del nuovo servizio lanciato da Uniacque.

ESENZIONE TRIENNALE IRAP PER NUOVE IMPRESE COMMERCIALI

DSA E DISABILITA': CONTRIBUTI PER AUSILI

Si informa che dal 16 gennaio 2019 e fino ad esaurimento dei fondi stanziati è possibile richiedere contributi per l'acquisto di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell'apprendimento.

NUOVI ORARI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

Si avvisa che dal 1 febbraio 2019 gli orari di apertura della biblioteca al pubblico saranno i seguenti. martedì - mercoledì - venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI ANNO 2019

E' stato predisposto il calendario per la raccolta dei rifiuti nell'anno 2019. Lo stesso è in distribuzione presso gli uffici comunali.

Sezione Cartografia