A chi è rivolto
Ai contribuenti inadempienti nei confronti dell'Ente
Descrizione
A partire dall'anno 2025 il concessionario del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie e di natura patrimoniale del Comune di Fino del Monte è la Società Servizi e Riscossioni Italia S.p.A. - SORIT - con sede in via Boccaccio, 16 - Ravenna.
Come fare
La riscossione coattiva viene attivata quando le somme dovute al Comune per le varie entrate tributarie ed extratributarie, con eventuali sanzioni ed interessi, non vengono versate dal contribuente entro i termini indicati nell’atto originario.
Per qualsiasi informazione in merito agli atti ricevuti:
- Accedendo con SPID o CIE alla sezione “ACCEDI ALLA TUA POSIZIONE” del sito www.sorit.it è possibile verificare in autonomia la propria posizione debitoria, effettuare pagamenti, richiedere domiciliazioni bancarie/postali e piani di rientro; inoltre alla sezione “FAQ” del sito sono disponibili le risposte alle domande più frequenti;
- numero verde 800.199.288 riservato e dedicato ai contribuenti. Tale numero è attivo con operatore dal lunedì al venerdì, escluso festivi, dalle 8.15 alle 16.45, ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30, ed è completamente gratuito sia da cellulare sia da telefono fisso.
Cosa serve
Cosa si ottiene
Informazioni e chiarimenti in merito agli atti ricevuti.
Tempi e scadenze
Le scadenze sono legate alla tipologia di atto e alla data di notifica dello stesso.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Contatti
Collegamenti
Argomenti:Pagina aggiornata il 14/07/2025